Beachstage 7° Edizione Floor Work con Marco De Alteriis Beachstage 7° Edizione Floor Work con Marco De Alteriis
LUOGO: CosiArte Lungomare lutazio Catulo 14 presso Pinetina Beachvillage


Beachstage 7° Edizione Floor Work con Marco De Alteriis 10/11 Luglio
Il mio studio si fonda sul principio di instaurare una relazione tra corpo e pavimento che non abbia niente a che vedere con l’estetica o con il riverbero del linguaggio classico ma che abbia come obiettivo principale l’ascolto delle sensazioni provocate dal movimento.
Gli esercizi guida della mia lezione puntano sulla funzionalità, l’essenzialità ed il coinvolgimento nella relazione tra forza di gravità e corpo.
Credo che attribuire questa tipologia di studio alle varie tecniche contemporanee possa dare all’allievo ed al professionista maggiore consapevolezza e versatilità per tutto ciò che riguarda lo studio e la professione. I miei laboratori sono ideati per danzare la contemporaneità, oggi, nel presente, in un mondo che attraverso le tecnologie, ci porta sempre di più a concentrarsi sull’apparenza e non sull’essere.
L’obiettivo delle mie classi è dunque quello di instaurare una piacevole confidenza con noi stessi per poi danzare nello spazio con libertà, fluidità, atleticità. Sabato 10 Luglio 14.30/17.30 Lezione Domenica 11 Luglio 10.00/13.00 Lezione Costo del workshop 65 euro Scadenza di prenotazione Giovedì 8 Luglio tramite mail lasciando il nome, cognome e numero di cellulare per comunicazioni urgenti.
Lo stage dovrà essere saldato in sede, il primo giorno e in contanti.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma – Metro Cristoforo Colombo (5 minuti a piedi) Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655 Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it Facebook: CosiArte MARCO DE ALTERIIS nasce a Napoli il 18.10.1989, dove inizia la sua formazione per poi vincere nel 2008 due borse di studio: la prima per “Pointe to the future” Tulsa Ballet, USA e la seconda per l’Accademia Nazionale di Danza a Roma. Nel 2010 viene invitato a partecipare come giovane danzatore al Festival Internazionale: Monaco Dance Forum a Montecarlo. Come danzatore professionista lavora con le compagnie: Dantzaz, Ballet Teatres de la Generalitat, GMBallet, Teatro Regio di Torino, Kamea Dance Company e con il Balletto Teatro di Torino di cui ne diviene coreografo residente alla Lavanderia a Vapore di Collegno. È invitato come coreografo a creare per: Balletto Teatro di Torino, Castello di Rivoli-Museo d’Arte Contemporanea, Rivoli Musica, Accademia Strumentale Italiana, les Étoiles Sabrina Brazzo ed Andrea Volpintesta, Eko Dance Project, Civico103 Art Gallery, Human Bodies, Fringe Festival Torino, Fringe Festival Israele, Teatro Bellini. Oggi Marco de Alteriis è stabile a Napoli e coreografo residente all’Art Garage. Dal 2017 viene invitato come Guest Teacher nei maggiori centri coreografici d’Europa.



rozenn.corbel@libero.it
https://www.facebook.com/events/427150168721615/