Workshop di Contact Improvisation, Improvvisazione e Composizione con Bastien Auber Workshop di Contact Improvisation, Improvvisazione e Composizione con Bastien Auber
LUOGO: CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14


Workshop di Contact Improvisation, Improvvisazione e Composizione con Bastien Auber 26/27 Giugno DANZA CON IL FLUSSO Sentire l’energia tra le mani, tra i corpo, gustare lo spazio mobile tra i movimenti.
Utilizzare queste sensazioni per lasciarsi muovere da qualcos’altro, qualcosa di più grande della nostra volontà. Utilizzando i punti energetici del corpo (centro, Chakras) e quelli del luogo, inviteremo l’improvvisazione e il contatto, ci lasceremo invitare a creare danze da soli e in gruppo.
La percezione del flusso sarà il nostro principale insegnante. Un tempo di condivisione in cui scoprire sarà più importante che la scoperta.
Durante questo workshop: Lavoreremo sul respiro legato ai movimenti lenti e rapidi, da soli e a due. Impareremo alcune nozioni della bioenergia e della geobiologia per meglio entrare nei spazi sottili del corpo e di quello che ci circonda. Studieremo tecniche di Contact Improvisation per accogliere meglio il peso, chiarire il contatto e realizzare prese senza sforzo.
Ci sarà anche un tempo di movimento autentico per connettersi con se stessi, con gli altri e con la matrice nella quale evolviamo. Infine ci saranno momenti d’improvvisazione in tre e a gruppi per assaporare la gioia di danzare, in semplicità e con libertà.
Sabato 26 Giugno: 14.00/19.00 Lezione – 19.30/21.30 Jam (ognuno porta qualcosa da mangiare) Domenica 27 Giugno: 11.00/13.00 Lezione – 13.00/14.30 Pausa pranzo – 14.30/17.30 Lezione Costo dello stage 100 euro – per gli iscritti CosiArte e Jam De Noantri 80 euro - Jam 6 euro E’ necessaria la prenotazione tramite mail lasciando nome, cognome e numero di cellulare entro Domenica 13 Giugno. BASTIEN AUBER Insegna dal 2011 la Contact Improvisation proponendo in modo regolari ateliers, stages e partecipando a festivals in Francia e all’estero come in Germania, Spagna, Italia, Israele, America, Russia, Ucraina, India.

Si è formato alla danza viaggiando e lavorando con numerosi insegnanti di Contact improvisation, di composizione istantanea e di approccio somatico come Adrian Russi, Joerg Hassman, Charlie Morissey, Mirva Makkinen, Lisa Nelson, Isabelle Uski. Il suo approccio con le dinamiche corporee è strettamente legato ai movimenti esistenti nella natura(microcosmo e macrocosmo). E’ anche geologo, pratica la meditazione, il movimento autentico, e da un importanza poetica alla danza. Attualmente si interessa alla sfera dei corpi sottili formandosi alla geobiologia e alla bioenergia.
Danza in esterno (USA-2014) : https://www.youtube.com/watch?v=um86N8JcVaU
Danza in sala (USA-2014) : hmSQFI PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma (metro Cristoforo Colombo) Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655 Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it Facebook: CosiArte



rozenn.corbel@libero.it
https://www.facebook.com/events/319585249400094/