portale community sulla danza in italia
su weekendinpalcoscenico.it nel Web
portale sulla danza e stage eventi in italia
Weekend in palcoscenico
 
» Home   |   » Ricerca DANZA IN UN CLICK    |    » Accedi all'area riservata  |   Weekdance CARD   |    Contatti    |    Policy Privacy|  
Weekend in palcoscenico
 
CALENDARIO
Stampa il calendario con tutti gli eventi in programma.
approfondimento
 
» RICERCA EVENTO


   EVENTI CONVENZIONATI
 
   EVENTI CONSIGLIATI
richiedi inserimento
eventi a pagamento
   GENNAIO 2020
da 07/01/2020
a 10/01/2020
GAGA WORKSHOP 2020 IN MILAN
milano

via eugenio villoresi, 26 - 20143
da 11/01/2020
a 12/01/2020
ERMANNO SBEZZO : DIRETTAMENTE DAL TOUR MONDIALE DELLA COMPAGNIA IL PRIMO ED UNICO DANZATORE ITALIANO DI LES BALLETS JAZZ DE MONTRÉAL
ravenna

italia

via a. badiali 15
da 24/01/2020
a 26/01/2020
LES ÉTOILES GALA INTERNAZIONALE DI DANZA
auditorium parco della musicaviale pietro de coubertin, roma
da 25/01/2020
a 26/01/2020
WORKSHOP CONTACT IMPROVISATION CON URS STAUFFER 25/26 GENNAIO 2020
ostia lido roma

italia

cosiarte lungomare lutazio catulo 14
 
   MARZO 2020
da 07/03/2020
a 08/03/2020
TO-DANCE FESTIVAL CONCORSO E STAGE A TORINO
torino

la rosa dei venti -pianezza teatro concordia-venaria reale
 




 
 
NEWSLETTER / SMS ALERT
Registrati e verrai informato di ogni evento in anteprima
via email e/o sms.
approfondimento
 
 
GUESTBOOK
Commenti, opinioni, pensieri, emozioni... lascia la tua!
approfondimento
 



 

La pagina è stata vista: 223

ITALIAN DANCE AWARD da 30/11/2019
a 01/12/2019
ITALIAN DANCE AWARD
LUOGO: Nuovo Teatro OrioneVia Tortona 7
REGIONE: Lazio
PROVINCIA: Roma
CITTA': Roma


Seconda edizione per Italian Dance Award, Concorso internazionale di danza con la direzione artistica di Alessandro Rende, danzatore del Teatro dell’Opera di Roma.
Dopo la numerosa partecipazione e il successo della scorsa edizione, quest’anno Italian Dance Award si svolgerà in due giornate: sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2019 presso il Nuovo Teatro Orione di Roma.
Un’edizione ancora più prestigiosa con una giuria internazionale che raccoglie nomi e personalità di spicco dai centri di formazione della danza di Monaco, Stoccarda, Milano, Zurigo, Rotterdam, Mosca e San Pietroburgo che si fanno garanti dell’alto profilo di Italian Dance Award che guarda lontano e cerca talenti a cui consegnare grandi opportunità formative e professionali d’eccellenza:
Ivan Liska (Direttore Junior Company di Monaco), Tadeusz Matacz (Direttore della John Cranko School), Fethon Miozzi (Accademia Vaganova di San Pietroburgo), Dmitry Povolotsky (Direttore Bolshoi Ballet Academy Summer Intensives e Russian Ballet International), Pompea Santoro (Direttrice Eko dance Project già Principal del Cullberg Ballet), Maurizio Vanadia (Direttore Accademia Teatro alla Scala), Samuel Wuersten (Co-Direttore del CODARTS di Rotterdam e Bachelor of Contemporary Dance Zurigo).
Italian Dance Award vuole essere una vera e propria piattaforma annuale rivolta alle scuole che portano avanti un lavoro serio, qualitativamente elevato e professionale in Italia e in Europa per garantire un confronto con uno standard e un profilo di alto livello.
Resta infatti intatta la promessa di Italian Dance Award che scommette sulla qualità e sul talento dei suoi partecipanti: la fase di preselezione attraverso l’invio di video resta la condizione necessaria e indispensabile per essere ammessi alla finale che si terrà a Roma.
La preselezione consente infatti alla direzione artistica, di selezionare i lavori e gli interpreti migliori in modo da garantire un confronto tra realtà e danzatori di qualità. Questa modalità rende Italian Dance Award non solo un concorso ma un vero e proprio spettacolo dove a calcare la scena sono solo danzatori con un’ottima preparazione tecnica e, sicuramente, di talento. L’edizione 2018 ha dimostrato che questa operazione è possibile e che ci sono davvero molti giovani danzatori italiani che meritano delle reali opportunità per crescere artisticamente e farsi notare.
Molti concorrenti di Italian Dance Award 2018 hanno spiccato il volo verso la professione della danza. Enti e Istituzioni della danza internazionale si danno dunque appuntamento a Roma per questa competizione che rappresenta una vera e propria join venture culturale per scuole, fondazioni, festival, personalità di spicco in grado di contribuire concretamente alla formazione e incentivare la crescita verso un futuro da danzatore professionista.
Ai migliori partecipanti verranno concesse borse di studio per centri formativi d’eccellenza quali John Cranko School, Accademia Vaganova di San Pietroburgo, Bolshoi Ballet Academy e Russian Ballet International, Eko dance Project, Accademia Teatro alla Scala, CODARTS di Rotterdam e Bachelor of Contemporary Dance Zurigo. Italian Dance Award offrirà anche contratti di tirocinio formativo in Italia e all’estero per avvicinare concretamente i giovani concorrenti vincitori al mondo del lavoro. Per garantire un alto livello dei partecipanti il regolamento prevede una fase di preselezione completamente gratuita attraverso l’invio di un video (vedi regolamento scaricabile e visibile sul sito ufficiale e sulla pagina facebook ufficiale di Italian Dance Award). Solo dopo il superamento della fase di preselezione via video si potrà formalizzare l’iscrizione. Scadenza prima preselezione video prevista entro il 13 luglio 2019.




ALLEGATO 1 non presente

ALLEGATO 2 non presente

ALLEGATO 3 non presente

ALLEGATO 4 non presente

STAMPA PAGINA  

GUARDA IL VIDEO non presente

VAI AL SITO

CONTATTI



 
 
MERCATINO
annunci di lavoro e
compravendita di articoli vari
approfondimento
 
facebook


video

   PARTNER
  weekdance studio
  show on
 

   LINK EVENTI
richiedi inserimento
  bunner pubblicita'
  week end 2020
  urban dance festival
  to dance
 
   LINK COMMERCIALI
richiedi inserimento
  bunner pubblicitario commmer
  week dance school
  BIROTATOR
  performance_service
  PerformanceService
  www.eventifotostudio.it
  PHOTO FANTASY
  Giuielli in palcoscenico entertainment
 




   LINK UTILI
  facebook
  aereo
  treno
  auto
  ospitalita'
  http://www.meteo.it/
 
 
   
Body-System di B.C.S. srl
Unipersonale Sportiva Dilettantistica C.F e P.iva 04958890016
Tel/Fax 0039 0121 374011 - info@weekendinpalcoscenico.it - CREDITS
   



thomasbandini.it
Home torna alla homepage scrivi allo staff area riservata Home Email Area riservata