La pagina è stata vista: 127
URBAN DANCE FESTIVAL 2022 -HH DAY REGOLAMENTO CONTEST COREOGRAFICO
REGOLAMENTO
CHOREOGRAPHIC CONTEST
13 FEBBRAIO 2022
Pinerolo
Art. 1 – Il “choreographic contest” si svolgerà a Pinerolo il giorno 13 Febbraio 2022 presso il Palazzetto dello Sport Via Grande Torino – Pinerolo.
Art. 2 – Il contest si articola nelle categorie:
Cat.Crew kidz n° minimo 3 elementi under 13 anni
Cat. Crew junior n° minimo 3 elementi tra i 14 e i 17 anni
Crew senior minimo 3 elementi over 18 anni
Fuori quota
● 1 Fuoriquota ogni 5/7 elementi (max 2 anni in più)
● 2 Fuoriquota ogni 8/11 elementi (max 2 anni in più)
● 3 Fuoriquota ogni 12 o più elementi (max 2 anni in più
Vedi Regolamento DANCE PLUS
Art. 3 – Termine iscrizioni: Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 24 del giorno 10 FEBBRAIO 2022 tramite la piattaforma Dance Plus alla B.C.S.srl Sportiva Dilettantistica via Des Geneys 29, 10064 Pinerolo, Tel/Fax 0121-374011,e-mail info@weekendinpalcoscenico.it.
Art. 4 – Modalità di iscrizione. L’iscrizione dovra’ avvenire esclusivamente attraverso la registrazione e il format Dance Plus al link https://www.danceplus.it/
Dovranno essere a disposizionei il giorno della gara, per ogni partecipante:
fotocopia del documento d’identità,
per minori autorizzazione dei genitori
per tutti dichiarazione del responsabile di assolvimento degli obblighi di legge riguardanti la tutela sanitaria(visita medica ordinaria) e conformita’ alle normative COVID vigenti(grenn pass)
Per i maggiorenni è valida l’autocertificazione.
Art. 5 – La tassa d’iscrizione è da versarsi tramite, bonifico bancario IBAN IT 80 D 02008 30755 000001672382, Paypal,Carta di credito(procedura s fondo pagina) intestati a: B.C.S.srl Sportiva Dilettantistica causale: iscrizione Choreographic Contest 2022. Le quote di partecipazione sono fissate nella misura di:
- € 15,00 per ogni componente del gruppo
Le quote di iscrizione comprendono: iscrizione, assicurazione,
Copia video HD della propria esibizione
Accesso area partecipanti a 1 accompagnatore gratuita.
Non comprendo accesso alla tribuna con biglietto SIAE
Art. 6 –In caso di rinuncia dopo la chiusura delle iscrizioni la quota non sarà rimborsabile.
Rimborso previsto in caso di impossiblita’ documentata alla partecipazione per COVID
Art. 7 – Accettazioni iscrizioni: sulla base cronologica della formalizzazione dell’iscrizione l’organizzazione si avvale della facoltà di non accettare eventuali iscrizioni in esubero numerico. Le quote di iscrizione pervenute oltre i termini saranno gravate da una tassa di mora pari al 20% dell’iscrizione.
Art. 8 – Annullamento: L’organizzazione si avvale della facoltà di annullare una sezione del contest o l’intera manifestazione qualora intervengano motivi di comprovata forza maggiore. In tal caso le quote di iscrizione verranno restituite.
Art. 9 – Tempi esecuzione
-Crew baby,junior, senior : tra 2,30 e 4,00 minuti
Art. 10 – Modalità luci: sarà possibile utilizzare effetti luce; sarà compito di ogni coreografo o insegnante al momento dell’esibizione richiedere ai tecnici gli effetti desiderati.
Art. 11 – Il brano musicale dovrà essere inviato su file musicali all'atto dell'iscrizione e comunque non oltre il giorno 11 Febbraio all’indirizzo info@weekendinpalcoscenico.it riportante unicamente la traccia in oggetto; denominazione della crew, titolo coreografia, titolo del brano musicale, durata esatta. Non sono ammessi brani su i-pod,mp3,i-phone,table o altro.
Art. 12 – Costumi: tutte le coreografie dovranno essere eseguiti in abiti da scena.
Art. 13 – Limitazioni iscrizioni. Ogni coreografo o insegnante potrà iscrivere più gruppi anche nella stessa sezione
Art. 14 – Programma
C Crew Baby,junior,a senior: una coreografia libera anche non inedita. I giudici potranno far interrompere o ripetere le prove in palcoscenico se lo riterranno opportuno ai fini del giudizio.
Art. 15– L’ordine di chiamata sarà stabilito per sorteggio all’interno della medesima categoria.
Art 16- Non sono previste prove palcoscenico
Art. 17 – Ritrovo responsabili. Gli insegnanti e/o coreografi e i responsabili della scuole partecipanti (che non hanno provveduto all’invio del brano musicate telematicamente) dovranno far pervenire il materiale musicale entro le ore 16.Tutti i concorrenti dovranno essere a disposizione 30 min prima dell’ora previta dell’inizio della propria categoria
Art. 18 – Rinuncia diritti. I partecipanti non avranno diritto ad alcun compenso per esibizioni ed eventuali registrazioni video o servizi fotografici effettuati durante la manifestazione. Il materiale video e fotografico sarà di proprietà esclusiva dell’organizzazione la quale potrà disporne a suo piacimento.
Art. 19 – Valutazioni. . La giuria e’ coordinata da un responsabile dell’organizzazione e dalla Direzione Artistica del Contest.
La giuria valuterà la coreografia, l’interpretazione, l’esecuzione tecnica e la congenialità al palcoscenico
Essa sarà a disposizione per dare le motivazioni dei risultati e ciò dovra’avvenire in presenza dei Coordinatori di giuria ed esclusivamente nei confronti di insegnanti e coreografi.
I risultati saranno espressione della media matematica dei voti dei giudici.
Qualora si ritenesse necessario visionare le schede delle votazioni,la richiesta dovra’ essere fatta esclusivamente ai coordinatori della Giuria e solamente in sede di contest ed alla presenza dei giurati.
Tutte le crew dovranno restare nella zona spettacolo a disposizione della direzione per l’organizzazione delle premiazioni
TERMINATO IL CONTEST L’ORGANIZZAZIONE NON DARA’ PIU’ALCUNA SPIEGAZIONE IN MERITO ALLE VOTAZIONI
Art. 20 – Il giudizio della giuria è inappellabile.
Art. 21 – Normativa giuria. Non possono far parte della giuria persone che abbiano rapporti di parentela con i concorrenti. I componenti della giuria non devono avere avuto rapporti didattici riguardanti l’oggetto specifico della prova in concorso con i concorrenti. Eventuali notifiche alla giuria circa violazioni di questo articolo dovranno essere documentate e presentate per iscritto prima dell’inizio delle premiazioni.
Art. 22 – Composizione giuria. L’organizzazione potrà in ogni momento modificare la composizione della giuria qualora lo ritenesse necessario.
Art. 23 – Premiazioni. I vincitori verranno premiati al termine della serata di esibizione.
Art. 24 – Premi. I premi si intendono coppe,borse di studio ed eventuali rimborsi spesa al netto delle ritenute fiscali. L'evasione dei premi avverrà solo successivamente alla consegna dei vincitori presso la segreteria della documentazione contabile in originale e compilata in ogni sua parte.Ciò dovrà avvenire entro il 180 giorno successivo alla data del contest.I premi verranno evasi a partire da tale data.
La mancata consegna delle copie contabile entro i termini previsti fa decadere il diritto di ricevimento del premio.
Vedi regolamento
DANCE PLUS
Art. 25 – Ex aequo. In caso di ex aequo il premio verrà spartito tra entrambi i vincitori.
Art. 26 – Non assegnazione. La giuria è autorizzata, se lo riterrà opportuno, a non assegnare tutti i premi previsti dall’organizzazione.
Art. 27 – Decisioni straordinarie. Per quanto non contemplato nel presente regolamento ogni decisione spetta alla direzione artistica dell’organizzazione.
Art. 28 – Controversie. Foro competente Pinerolo.