www.weekendinpalcoscenico.it
weekendinpalcoscenico.it
Denomazione
Nome Cognome
  CENTRO STUDI M.A.D.
weekendinpalcoscenico.it
Indirizzo   VIALE LA BOCCETTA 5/L
weekendinpalcoscenico.it
Città   REGGIO CALABRIA
weekendinpalcoscenico.it
Provincia Reggio-Calabria CAP 89132
weekendinpalcoscenico.it
Nazione  
weekendinpalcoscenico.it
Cellulare   3456047766
weekendinpalcoscenico.it
Email   centrostudi.mad@hotmail.com
weekendinpalcoscenico.it
Sito web   http://www.centrostudimad.com
weekendinpalcoscenico.it
VIDEO / FILMATO   http://vimeo.com/52755027
weekendinpalcoscenico.it
youtube  
weekendinpalcoscenico.it
Descrizione / Attività / Curriculum
La Direttrice Artistica Alessia Pizzichemi (Reggio Calabria, 20 aprile 1982) è felice di presentare il nuovo Centro Studi M. A. D. (music art & dance) che avrà sede sul viale la boccetta presso il "Centro Fitness e Benessere Colosseum". Una struttura attrezzata di 1400 mq che si pone tra le migliori, sia a livello provinciale che regionale, offrendo molteplici attività e servizi:
• sala attrezzi e cardio/fitness di 290 mq.
• tre sale che ospitano le attività di fitness, spinning e walking.
• un bar e una reception (servizio segreteria) con ampia sala d’aspetto e lettura.
• un’ampia area thermarium dove è possibile rigenerarsi usufruendo di sauna, bagno turco e idromassaggio.
• un’area dedicata all’estetica, massaggi, solarium.
Il centro studi M. A. D. è lo sbocco finale del lavoro accademico, dell’ esperienza e della professionalità della direttrice artistica, derivati da una passione infinita, spirito di sacrificio e innato talento. Alcuni degli obiettivi per cui nasce il M. A. D. è di avvicinare bambini e bambine, di età compresa fra i 4 e i 7 anni, al mondo della danza e della musica per mezzo di attività ritmiche e motorie che stimolino l’ estro e la comunicativa nonchè, di trasmettere loro i valori dell’ arte della danza e del movimento, coinvolgendoli contemporaneamente in un’esperienza di carattere ludico-espressivo, con lo scopo di sviluppare anche potenzialità fisiche e musicali.
Alessia inizia a muovere i primi passi nel mondo della danza a soli 3 anni, frequentando le scuole di danza reggine. Si trasferisce, cosi, prima a Milano concretizzando quella che sarà la sua più grande passione diplomandosi presso il centro di formazione per lo spettacolo più grande d' Europa, il M. A. S. di Milano e successivamente a Roma approfondendo i suoi studi. Distintasi per serietà, tenacia e, soprattutto, per il grande talento, è da qui che si moltiplicano i suoi impegni sia in ambito teatrale sia in quello televisivo vantando numerose collaborazioni con alcuni tra i più noti artisti del panorama nazionale e internazionale, conseguendo con successo importanti traguardi. Nel 2001 ha partecipato al concorso “DANZANDO SOTTO LE STELLE” aggiudicandosi il premio come miglior coreografia. Un anno più tardi ha preso parte al videoclip “Dimmi come” della cantante ALEXIA, per poi seguirla a Sanremo e sul palco del Festivalbar dove, nel 2003,e’ ritornata affiancando NEFFA e i ROOM 5 con i quali ha calcato anche la scena internazionale dei WORLD MUSIC AWARDS a Montecarlo, successivamente si è esibita in tutte le piazze italiane con il tour di RTL 102.5 e, subito dopo con il TIM tour. Terminata la stagione estiva, ha superato il casting per la tournè invernale degli ARTICOLO 31.
In un periodo di tempo ricco di soddisfazioni e di collaborazioni eccellenti non poteva mancare la partecipazione alla terza edizione del talent show più seguito degli ultimi dieci anni, “AMICI” di Maria De Filippi, raggiungendo le fasi finali. Aggiornandosi e studiando costantemente con maestri coreografi di chiara fama internazionale, quali:

Desmond Richardson, Michelle Assaf , Jermaine Browne , Terry Beeman, Rhapsody, Bill Goodson, Ludmill Cakalli, Tatiana Sulejmani, Alberta Palmisano, Daniele Ziglioli, Garrison Rochelle, Steve Lachance, Alessandra Celentano, Mauro Astolfi, Susanna Beltrami, Silvio Oddi, Walter Cinquinella, Alosha, Davide Montagna, Marisa Ragazzo, Max Savatteri, Virgilio Pitali, Mia Molinari, Loris Petrillo, Davide Cauli, Brian Poer, Salvatore Vivinetto, Mariangela Laquaniti, Giuliano Peparini, Michele Oliva, Gabriella Crosignani, si è succesivamente dedicata all’ insegnamento della danza in diverse scuole della capitale e della Calabria. Da Settembre 2010 cura la Direzione Artistica della propria Scuola di Danza il “CENTRO STUDI M. A. D. (Music Art & Dance) di Reggio Calabria, collaborando costantemente con il M. A. S. di Milano. Nel corso dell’ estate 2011 è stata contattata dallo staff di RTL 102.5, in tour a Reggio Calabria, per esibirsi, curare le coreografie e l’ animazione durante le serate trasmesse in diretta in mondo visione.
weekendinpalcoscenico.it
Home Email Area riservata